“Come ingegnere dedico
la mia professionalità e le mie conoscenze
al progresso e al miglioramento
del benessere dell'uomo."
Perché sono un ingegnere meccanico libero professionista
Dopo avere ricoperto il ruolo di ingegnere meccanico all'interno di aziende che operavano nel settore della metalmeccanica e della cantieristica navale, ho pensato che la libera professione mi avrebbe permesso di potere sperimentare la mia creatività e di potere soddisfare la mia curiosità in tanti settori differenti.
La possibilità di affiancare come consulente esterno diverse realtà produttive mi ha permesso di crescere in modo esponenziale come professionista conoscendo persone molto appassionate del loro lavoro.
Ancora oggi, dopo oltre dieci anni e innumerevoli progetti seguiti, mi dà enorme soddisfazione veder crescere le aziende con cui collaboro, i loro progetti e con loro il numero di persone impiegate.
Come approccio il mio lavoro
Collaborare con diverse aziende significa instaurare un rapporto di fiducia e rispetto reciproco che va coltivato giorno per giorno e progetto dopo progetto.
Considero il servizio prima del profitto, l'onore e la dirittura professionale prima del vantaggio personale, questo mi ha permesso nel tempo di consolidare la mia figura di tecnico di fiducia.
Tenere la mente aperta, formarmi e aggiornarmi in vari settori, mi permette di aiutare le aziende a concretizzare le loro idee e di potere sfruttare al meglio l'esperienza per affrontare nuove sfide.